5 tips se vuoi viaggiare a Rapa Nui AKA Isola di Pasqua
Chiamata anche “l’ombelico del mondo”, l’Isola di Pasqua è uno dei luoghi abitati più isolati al mondo. E’ letteralmente un puntino sperduto in mezzo all’Oceano Pacifico!
Si arriva tramite un unico volo giornaliero che parte da Santiago del Cile e impiega circa 5 ore per arrivare nel capoluogo, Hanga Roa, nonché unica città dell’isola.
- Per poter visitare i parchi con i famosi Moai è obbligatoria una guida locale, potete contattarne una prima del vostro arrivo (B&B e guesthouse sapranno consigliarvene una) oppure rivolgervi all’ufficio turistico situato in città.
- Prevedete almeno due giorni di tour nei parchi e lasciatevi uno o due giorni di relax in cui poter fare immersioni o semplicemente gustarvi un cocktail vista oceano.
- Portate il costume da bagno quando il vostro tour vi porterà nella splendida spiaggia di Anakena. Questo sito archeologico è tra i meglio conservati, con una fila di Moai da una parte e un meraviglioso palmeto dall’altra. La leggenda narra che il primo re dell’isola, Ariki Hotu Matu’a, sbarcò nella baia di Anakena con la sua famiglia più di 1300 anni fa.
- Gustatevi un tipico street food venduto per le strade di Hanga Roa: un mini ananas che viene sbucciato al momento e che potrete mangiare direttamente addentandolo sentendolo dalle foglie della parte superiore. È divino! Un concentrato di “ananasità” e dolcezza
- Assistete a uno spettacolo di danze e musiche tradizionali. Noi abbiamo partecipato a una bellissima serata del Ballet Kari Kari con musica dal vivo e ballerini che raccontano la storia della cultura dell’isola e dei suoi abitanti